Stupefatto

Uno spettacolo che ha lasciato tutti stupefatti!

Al Teatro Binario 7 di Monza oltre trecento fra ragazzi e docenti dell’ITI Hensemberger in totale silenzio ad ascoltare la storia di Enrico Comi, Rico, raccontata da Fabrizio De Giovanni che ha commosso ed emozionato con la sua voce possente. Non è stata una lezione, non è stata un’interpretazione, non è stata una presentazione ma vita vera sofferta e messa a nudo nella sua drammaticità, vita vera che porta nel baratro della tossicodipendenza, vita vera che miracolosamente si risolleva e si riscatta, vita vera che diventa speranza.

Stupefacente l’attenzione partecipe degli studenti che hanno anche avuto modo di confrontarsi con l’attore e con il “vero” Rico, presente allo spettacolo, che con semplicità e chiarezza hanno risposto a domande e curiosità facendo riflettere su un problema sempre attuale, sulle dinamiche del gruppo, sulla superficialità con cui ci si può trovare in una via senza uscita.

Grazie alla regista Maria Chiara Di Marco che mi ha proposto lo spettacolo e si è adoperata nell’organizzazione della mattinata, grazie a Fabrizio che ci ha incantati, grazie a Rico per la sua umanità.

Rimando al sito ufficiale per saperne di più: il libro, i video e altri materiali di approfondimento.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...