Dal diario di Chizuru

Oggi l’umana che ho in affido è tornata prima del solito: mi auguro che ciò non capiti spesso perché le vengono strane idee … Oggi, dicevo, è tornata esclamando:”Ho una scatola piena di cose SOOOLO per te!” Il termine “scatola” significa gioco e divertimento, quindi mi ha subito incuriosito: ho esplorato il contenuto ma i barattoli non mi interessavano granché. Poco dopo mi ha detto:”Vieni che ti faccio il bagno!”

Dunque, sono piccolo e sto ancora studiando la lingua degli umani: ho ben chiaro il significato di alcuni termini come pappa, nanna, coccole e gioco ma “bagno” non mi diceva nulla … Dato che son curioso, l’ho seguita e ora so di cosa si tratta…

All’inizio non mi è piaciuto molto, anzi confesso che mi sono spaventato soprattutto quando mi sono trovato in quella cosa liquida che l’umana chiama “acqua”: il cuore mi batteva forte ma, quando ho sentito il tepore e il piacevole massaggio con la schiuma profumata, mi sono rilassato.

Lei si deve essere divertita perché è stato un susseguirsi di massaggini, spruzzate, spazzolate e coccole! Mi sono ritrovato bagnato e infreddolito, avvolto in un grande telo morbido SOOOLO mio e investito da una piacevole arietta tiepida (dicesi “phon”: imparo presto!).

Insomma, mi sono lasciato fare cose che un felino non dovrebbe permettere a nessuno, a un’umana poi! Al termine il mio pelo risultava morbido e soffice; la testa rivelava la mia parentela con il re della foresta e mi sono inorgoglito di fronte ai suoi “Che braaavo, che beeello …” ma soprattutto per i croccantini appetitosi che mi ha dato in premio,

In effetti, non per vantarmi, sono splendido!


2 risposte a "Dal diario di Chizuru"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...