Oggi l’umana che ho in affido è tornata prima del solito: mi auguro che ciò non capiti spesso perché le vengono strane idee … Oggi, dicevo, è tornata esclamando:”Ho una scatola piena di cose SOOOLO per te!” Il termine “scatola” significa gioco e divertimento, quindi mi ha subito incuriosito: ho esplorato il contenuto ma i barattoli non mi interessavano granché. Poco dopo mi ha detto:”Vieni che ti faccio il bagno!”
Dunque, sono piccolo e sto ancora studiando la lingua degli umani: ho ben chiaro il significato di alcuni termini come pappa, nanna, coccole e gioco ma “bagno” non mi diceva nulla … Dato che son curioso, l’ho seguita e ora so di cosa si tratta…
All’inizio non mi è piaciuto molto, anzi confesso che mi sono spaventato soprattutto quando mi sono trovato in quella cosa liquida che l’umana chiama “acqua”: il cuore mi batteva forte ma, quando ho sentito il tepore e il piacevole massaggio con la schiuma profumata, mi sono rilassato.
Lei si deve essere divertita perché è stato un susseguirsi di massaggini, spruzzate, spazzolate e coccole! Mi sono ritrovato bagnato e infreddolito, avvolto in un grande telo morbido SOOOLO mio e investito da una piacevole arietta tiepida (dicesi “phon”: imparo presto!).
Insomma, mi sono lasciato fare cose che un felino non dovrebbe permettere a nessuno, a un’umana poi! Al termine il mio pelo risultava morbido e soffice; la testa rivelava la mia parentela con il re della foresta e mi sono inorgoglito di fronte ai suoi “Che braaavo, che beeello …” ma soprattutto per i croccantini appetitosi che mi ha dato in premio,
In effetti, non per vantarmi, sono splendido!
Bravissima Anna, la zia ed io abbiamo letto il diario di chizuru costatando essere un ottimo scrittore. Bravi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi sto esercitando ad insegnare anche agli animali …
"Mi piace""Mi piace"