Contro il Femminicidio

imageLa prossima settimana, ed in particolare il 25 novembre in occasione della Giornata Mondiale contro il Femminicidio, saremo invitati a riflettere contro la violenza di genere. La legge si è posta tre importanti obiettivi: prevenire la violenza di genere, proteggere le vittime e punire severamente i colpevoli. Sono previste pene più severe se alla violenza assiste un minore o se la violenza è commessa dal compagno; si procede all’arresto obbligatorio in caso di flagranza per maltrattamento familiare e all’allontanamento del coniuge violento da casa.

Tuttavia molti sono i casi in cui le donne sono vittime di maltrattamenti ed i responsabili restano impuniti. Che fare? Sensibilizzare tutti contro questo odioso fenomeno, parlarne a scuola, con i giovani affinché crescano nel rispetto dell’altro sesso.

L’Associazione Domnia, di cui sono orgogliosa di far parte, propone anche quest’anno una manifestazione che avrà questo scopo nobile: lo spettacolo si terrà lunedì 23 novembre alle 21 presso il Teatro Pax di via Fiume a Cinisello Balsamo.

Partecipare sarà un modo per dire NO alla violenza di genere.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...